Home Atleti & allenamenti Gare & attivitą Iscrizioni & info

Societą

Monitori

News

Gallery

Link

Contatti





Societą Atletica Lugano pił forte

Riunite le sezioni atletica e marcia

Nell’ambito di un’Assemblea straordinaria i soci di Società Atletica Lugano (SAL) sezione atletica e sezione marcia hanno avvallato la proposta di una riunificazione formale delle due sezioni ed accettato la revisione dello statuto. Dal prossimo 1. gennaio la SAL Lugano, che conta oltre 120 tesserati ed un’importante attività organizzativa, sarà dunque ancora più forte, il nuovo comitato potrà contare su strutture più ampie ed un’ottima situazione finanziaria. Quale presidente è stato riconfermato Roberto Schneider.

L’Assemblea straordinaria, convocata al fine di riunificare le due sezioni marcia e atletica della Società Atletica Lugano ha plebiscitato le proposte dei reciproci comitati di SAL atletica e SAL marcia. Due entità che in pratica da sempre lavorano assieme e che perseguivano già medesimi obiettivi. “La riunificazione formale avvalla una situazione che è già effettiva e permetterà migliori sinergie di lavoro” ha detto il Roberto Schneider, confermato ora quale presidente unico. In pieno accordo Daniele Albisetti, per tanti anni presidente della sezione marcia, molto soddisfatto per questo importante passo: “le due sezioni si completano e si sostengono da sempre, ma riunendo i due comitati e tutti i soci sotto un unico cappello la SAL rappresenterà al meglio l’atletica luganese. Pensiamo di poter così meglio promuovere la marcia presso i giovani, ricordiamo i successi e le selezioni olimpiche delle sorelle Polli, ma pure la sempre positiva collaborazione sul terreno nell’ambito dell’organizzazione delle gare di atletica e di marcia. La SAL avrà, grazie a Marie Polli, anche una voce importante nell’ambito delle strutture nazionali.”

 

Si intende dunque porre solide basi per una società che in futuro abbia molti bravi atleti siano essi marciatori o corridori, saltatori e lanciatori e che proponga appuntamenti e gare su strada (pensiamo al Memorial Albisetti, prestigiosa gara internazionale di marcia o a Walking Lugano), e su pista, meeting e campionati ufficiali.

La SAL Lugano, società di grande tradizione che ha festeggiato i suoi primi 90 anni di vita due anni or sono rinnova l’invito ai giovani della regione a provare a cimentarsi nelle varie discipline dell’atletica. Ognuno troverà certamente piacere al movimento con la SAL, ed ora l’offerta sarà ancora più ampia.


 


replica watches sale
replica watches
Copyright ?SAL atletica - Tutti i diritti riservati - Design & Development by TIOWS - breitling replica
fake hublot